APPUNTAMENTO A CADESIA - Quarta Edizione

Date: 7 Sep 2022 - Sezione: racconti/

In questo racconto tento di presentare un certo numero di idee, che lo rendono alquanto complicato: mi spiace, non sono stato capace di semplificarlo oltre un certo punto. Una queste idee, assai antica, e già trattata in un celebre film del 1999, sta tornando di moda in questi giorni nelle linee essenziali, e se ne stanno occupando anche riviste scientifiche illustri, come lo Scientific American. Il racconto diventa quindi un intreccio di tre narrative, e nel suo insieme costituisce un poco una sfida culturale. Spero solo che chi accetta la sfida non pensi, terminata la lettura, di aver perduto il suo tempo.
In questa terza edizione ho corretto un errore (circa il numero di posti sul triplano del Barone Rosso) e ho aggiunto un breve “sommario esplicativo”, la cui assenza era stata lamentata da un lettore. Il Sommario che spiega la struttura di un racconto forse troppo lambiccato è ora posto in coda al testo, in modo che un eventuale lettore possa trovare infine la spiegazione di quello che il racconto intende dire. Noto intanto che ho messo in linea il 5 novembre 2020 ulteriori informazioni ed elucidazioni in un testo dal titolo “IL NOSTRO UNIVERSO E’ UNA SIMULAZIONE?”, in risposta alla domanda comparsa su Quora, nella pagina “Altro” di questo stesso sito. Un’applicazione dell’idea di questo racconto l’ho data sempre su Quora in risposta alla domanda “QUAL E’ LA SOLUZIONE PIU’ INQUIETANTE DEL PARADOSSO DI FERMI?”. Penso di aggiungerla appena mi sarà possibile su “Altro”.
Per la quarta edizione noto di aver mutato solo qualche riga oggi, 7 settembre 2022. Il maggior cmbiamento è a pag.96 e rende il racconto più aderente alla religione Zoroastriana.

NOTA PER L’UTILIZZAZIONE
Come per tutti gli altri files, consiglio di cliccare sull’icona che si trova immediatamente di sopra al riquadro del file che avete scelto, sulla sinistra. Essa permette di avere l’intero post in un unico file .pdf (niente pagine da voltare). Così, l’aspetto del file (testo, disegni etc.) può anche essere ingrandito con i mezzi resi disponibili da Acrobat. Si possono anche fare ricerche testuali. Infine, in questa forma il file può essere scaricato comodamente, per chi proprio lo voglia.


/